Green Storytellers. Come ti salvo il pianeta
venerdì 25 febbraio 2022, ore 20:45
Montebelluna, teatro Binotto (via Aglaia Anassillide n. 5, c/o villa Pisani)
spettacolo di e con Marco Cortesi e Mara Moschini
Ingresso 5 €, prenotazioni tramite il modulo sotto
“Green Storytellers. Come ti salvo il Pianeta” è il primo spettacolo dove Marco Cortesi e Mara Moschini affrontano i delicati temi della sostenibilità, del rispetto del pianeta e della crisi climatica con un unico scopo: trasmettere al pubblico la voglia di cambiare le cose. Un evento che sa far sorridere, senza mai perdere la serietà dell’approccio scientifico, ma con la convinzione che, se lo si vuole, si può davvero fare la differenza riscoprendosi più consapevoli e più felici.
Come ti salvo il Pianeta nasce dalla serie TV “Green Storytellers” e porta in scena quattro personalissime, ironiche, divertenti, assurde e commoventi storie per raccontare come i due attori hanno capito che fare qualcosa per il Pianeta è qualcosa di meraviglioso.
Parlare di sostenibilità non è mai facile. È un tema accompagnato spesso da un senso di sconfitta e pessimismo: spreco alimentare, lotta alla fame, inquinamento da plastica, mobilità sostenibile, riuso e riciclo… Marco Cortesi e Mara Moschini parlano di questo e molto altro attraverso lo stile che li contraddistingue: cercando cioè il lato positivo nel mondo che ci circonda e il coraggio di cambiare le cose.
Hanno detto che questo spettacolo è capace di far ridere a crepapelle e commuovere fino alle lacrime… I due attori, raccontando ciò in cui credono profondamente, condurranno il pubblico attraverso lo stesso viaggio fatto di esperienze e incontri che ha permesso loro di scoprire come occuparsi dell’ambiente fosse una delle cose più belle che potessero scegliere.
L’evento è organizzato con il patrocinio della Città di Montebelluna e con la collaborazione del Liceo Statale “Angela Veronese” e del Cinema Italia Eden.
Clicca qui per scaricare la locandina
POSTI ESAURITI
Al momento i posti sono tutti esauriti, ma è comunque possibile prenotarsi in lista d’attesa. In caso di disdette, verranno ricontattate le persone rimaste escluse dai posti disponibili in base all’ordine di prenotazione.