Concerto all’alba
DOMENICA 15 SETTEMBRE 2024
Ore 6:30
Montebelluna, vecchio cimitero di Santa Maria in Colle
Concerto all’alba di Casadilego
Ingresso 10 €, prenotazione consigliata compilando il modulo sotto
Per scorgere qualche lapide occorre spostare l’edera, che ormai sovrasta tutto quel che resta del vecchio cimitero di Santa Maria in Colle, rendendolo quasi irriconoscibile. Il progetto culturale “Un cimitero da vivere”, percorso di valorizzazione e rigenerazione del vecchio cimitero attraverso pratiche artistiche e il coinvolgimento della comunità, per prendersi cura dell’area, conferirle un nuovo significato e renderla fruibile come spazio verde e spazio culturale. Il vecchio cimitero di Santa Maria in Colle si trasforma così in una sala da concerto a cielo aperto, facendo risuonare all’interno della cinta muraria le musiche di Casadilego. Anche sulle note del concerto all’alba, questo luogo sta ricostruendo la propria sacralità in qualità di luogo per la comunità.
Elisa Coclite, in arte Casadilego, giovane musicista e interprete di grande carisma, ha vinto la 14^ edizione di X Factor. Oltre ad aver collezionato notevoli esperienze come cantante, è stata la protagonista del film di Fabio Mollo “My Soul Summer” e sarà co-protagonista della versione italiana di “Lazarus”, opera rock di David Bowie.
In caso di maltempo, il concerto all’alba si terrà nella chiesa di Santa Maria in Colle a Montebelluna.
Evento realizzato nell’ambito del progetto Un cimitero da vivere sostenuto da Creative Living Lab – Edizione 5, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.
Prenota il tuo posto