About

Venerdì 3 settembre, Mogliano Veneto

Ore 16.30-18.30

 

Nella cornice di un'iniziativa promossa dall'Ecoistituto del Veneto Alex Langer a villa Marignana-Benetton, un workshop di progettazione per giovani 14-26 anni che partirà dall'esperienza culturale di CombinAzioni in ambito ambientale. Partecipazione 10€.
L'associazione svolge infatti attività di sensibilizzazione ambientale attraverso passeggiate in natura e soprattutto nel progetto di riuso e rigenerazione urbana del vecchio cimitero di Santa Maria in Colle a Montebelluna, un grande spazio verde in stato di abbandono e degrado che grazie alle nostre iniziative sta riprendendo vita e riacquistando senso per la comunità locale. Il nostro sarà uno spunto di partenza per identificare con i giovani partecipanti bisogni e soluzioni per il loro territorio, con la prospettiva di valorizzare il patrimonio ambientale locale dal punto di vista sociale, culturale e relazionale.
https://combinazionifestival.it/wp-content/uploads/2021/08/WhatsApp-Image-2021-08-25-at-07.21.34-1414x2000.jpeg

A seguire, alle ore 19.00, conversazione con Stefano Mancuso e Francesca Gallo. Ingresso 18€.

Stefano Mancuso, scienziato di fama internazionale, dirige il Laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale (LINV) dell’Università degli Studi di Firenze. È membro fondatore dell’International Society for Plant Signaling & Behavior e accademico ordinario dell’Accademia dei Georgofili. Autore di numerosi libri, tradotti in oltre venti lingue.

Francesca Gallo, costruttrice di fisarmoniche e musicista, dalla scelta dell'albero al musicista segue l'interaproduzione dei suoi strumenti. Si
occupa di storia orale da decenni sia in Italia che all'estero contando centinaia di concerti in tutto il mondo.

 

Info e prenotazioni.

marinasalvato1@gmail.com / 3455804078

Scarica il PDF completo della giornata