A un passo dalla città

Prevendite online: link bit.ly/concertoEiVdG1lug23

Prevendite cartacee: Cinema Italia Eden, Montebelluna (TV)


SABATO 9 SETTEMBRE 2023

Ore 18.00

Crocetta del Montello, grave del Piave (Ciano) –> clicca qui per vedere il luogo del concerto su Google Maps

Concerto degli Eugenio in Via di Gioia

Ingresso 20 € (intero), 10 € (ridotto under 12)


Le Grave del Piave ospitano l’ultima tappa del tour estivo della band Eugenio in Via Di Gioia, un percorso che ha portato il gruppo in cinque contesti naturali attraverso tutta la Penisola, dalla Valle d’Aosta alla Basilicata.

Gli Eugenio in Via Di Gioia sono una band che ha al centro la musica e la vita tutto intorno. Rappresentano un unicum nel panorama italiano per la loro capacità di unire canzoni, attivismo, riflessioni critiche e azioni concrete su ambiente e società, oltre a performance live sia in tournée sold out che nelle strade. Per gli Eugenio in Via Di Gioia l’idea è che l’arte debba confortare il disturbato e disturbare il comodo – per usare le parole di Banksy – e che sia proprio la piazza ad offrire la prospettiva migliore per coinvolgere le persone a essere parte attiva nella risoluzione delle grandi sfide del nostro tempo. Tratto distintivo degli Eugenio in Via Di Gioia diventa quindi una critica serrata e al contempo ironica alla società dei consumi, capace di mettere in luce le storture della contemporaneità e la necessità di una riscoperta della natura, della libertà e delle relazioni umane. Il loro fine non è mai meramente distruttivo, ma sempre edificante, entusiasmante e coinvolgente. Il loro è un cantautorato pop che unisce spunti riflessivi, satirici e critici con toni che riescono nell’impresa di essere al contempo scanzonati e malinconici.

Ad ospitare il concerto è un luogo strettamente connesso allo stile e ai temi della band, per il valore paesaggistico del sito, considerato una riserva di biodiversità e riscoperto negli ultimi anni anche grazie ad un movimento popolare impegnato a valorizzare l’area di pregio ambientale, riconosciuta a livello europeo all’interno di Rete Natura2000.


In caso di maltempo, il concerto si terrà a Montebelluna al Palamazzalovo.


PASSEGGIATA SULLE GRAVE DI CIANO

Prima del concerto degli Eugenio in Via Di Gioia sarà possibile scoprire l’ecosistema fluviale delle Grave, un’oasi di biodiversità, con una facile passeggiata guidata dai volontari del Comitato per la tutela delle Grave di Ciano. Ritrovo: ore 16.00. Durata: circa 1 ora.

Posti limitati, partecipazione gratuita (inclusa nel biglietto del concerto).

Prenotazione obbligatoria


Il concerto è stato ideato per valorizzare l’area delle grave di Ciano, prendendo attenzioni specifiche per ridurre al minimo l’impatto ambientale, dalla scelta della band a quella del periodo (estivo e non primaverile), dell’orario (pomeridiano e non serale) e della disposizione dei parcheggi (fuori dall’area naturalistica), …


Prevendite online: bit.ly/concertoEiVdG1lug23

Prevendite cartacee: Cinema Italia Eden, Montebelluna (TV)


INFO

Per eventuali informazioni compila il modulo sottostante.

Newsletter

CombinAzioni Festival

Associazione CombinAzioni
Vicolo Zuccareda 5
31044 Montebelluna (TV)
info@combinazionifestival.it

CF  92047130262
P.IVA  05087560263

IBAN  IT32G0708461820000000601280