La “generazione perduta” nel nuovo disordine mondiale
DOMENICA 19 SETTEMBRE 2021
Ore 21.00
Montebelluna, biblioteca comunale – gradinata esterna [incontro spostato all’auditorium della Biblioteca Comunale, causa maltempo]
Incontro con Massimiliano Valerii
Ingresso libero, prenotazione obbligatoria compilando il modulo sotto
I giovani italiani sono una “generazione perduta” innanzitutto nelle statistiche demografiche. E sono i primi a sperimentare concretamente la rottura dell’“ascensore sociale”, precipitati in una contesa generazionale sul lavoro (poco) e le risorse (scarse) del sistema di welfare. Ma quella che a prima vista appare come una crisi materiale nasconde in realtà ragioni più profonde, radicate nel nuovo ordine mondiale che si è disegnato negli ultimi trent’anni. Quali opportunità esistenziali si aprono ora alle future generazioni?
In caso di maltempo, l’incontro si terrà nell’auditorium della biblioteca comunale.
Evento in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Montebelluna.
Green pass. Secondo quanto previsto dalle disposizioni normative nazionali e regionali, per partecipare all’incontro sarà obbligatorio esibire la “certificazione verde Covid-19” (green pass). Verrà pertanto richiesto all’ingresso il green pass in formato digitale o cartaceo. Esenti: bambini sotto i 12 anni e persone con certificazione medica di esenzione. Grazie per la collaborazione!
Prenota il tuo posto