È stato un tempo il mondo
VENERDì 16 SETTEMBRE 2022
Ore 21.00
Trevignano, parco Rigoni Stern [spettacolo spostato al teatro comunale di Trevignano, causa maltempo]
Spettacolo con Franco Arminio e Ginevra Di Marco
Accompagnati da Francesco Magnelli e Andrea Salvadori
Da un’idea di Francesco Magnelli
Ingresso libero, prenotazione consigliata compilando il modulo sotto
“Abbiate cura di credere alla bellezza sprecata del paesaggio, portate il vostro fiato alle sperdute fontanelle del respiro” (Franco Arminio). Le canzoni di Ginevra Di Marco che interpreta i testi sociali e civili della musica folk e popolare si fondono con le poesie di Franco Arminio creando un nuovo spettacolo scritto apposta per CombinAzioni festival. È stato un tempo il mondo, verso di una canzone dei CSI (Consorzio Suonatori Indipendenti), dà il titolo alla serata per ricordarci cosa è stato il mondo e cosa sta diventando. Canzoni popolari, poesia popolare, canzoni d’autore, momenti intimisti e di festa si susseguono una dietro l’altra creando un’onda emotiva forte legata alla bellezza.
In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà al teatro comunale di Trevignano.
L’iniziativa è organizzata nell’ambito del progetto “Rigenera”, proposto dal Comune di Trevignano in partenariato con l’associazione CombinAzioni e la cooperativa sociale Kirikù, e cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale a valere sul Fondo per le politiche giovanili – anni 2020 e 2021. Avviso pubblico “Fermenti in Comune” – ANCI.
POSTI ESAURITI
E’ comunque possibile inviare la propria prenotazione per lo spettacolo: in caso di disdette, verranno ricontattate le persone rimaste escluse dai posti disponibili in base all’ordine di prenotazione