La Transumanza della Pace

La Transumanza della Pace

LUNEDì 31 MAGGIO 2021

Ore 21.00

Montebelluna, cinema Italia Eden

Film di Roberta Biagiarelli

Intervengono la regista Roberta Biagiarelli e il protagonista Gianni Rigoni Stern

Ingresso con offerta libera, prenotazione obbligatoria (modulo di prenotazione sotto)

 

Il documentario La TransuManza della pace (2011) ha per protagonisti i paesaggi e i pascoli del Trentino e di Suceska nella Municipalità di Srebrenica in Bosnia Erzegovina, le persone e gli animali che li popolano. Facendo tesoro dell’esperienza maturata negli anni nell’area di Srebrenica, Roberta Biagiarelli ha realizzato un road movie montanaro per raccontare il trasferimento e la consegna di quarantotto manze dalla Val Rendena (Trento) alle famiglie di Suceska, e i successivi sviluppi di questo progetto sul territorio.

Un’azione di solidarietà, esemplare e incisiva, che prende avvio dalla professionalità e dal lavoro sul campo di Gianni Rigoni Stern, nel tentativo di rimediare in modo concreto ai danni lasciati dalla guerra, partecipando al difficile processo di ricostruzione, per dare una prospettiva di futuro a quelle comunità bosniache ancora oggi in grande difficoltà.

 

SCARICA LA LOCANDINA DELL’EVENTO

 

Evento in collaborazione con il Cinema Italia Eden e con GAST Campilongih

 

POSTI ESAURITI

E’ comunque possibile inviare la propria prenotazione: in caso di disdette, verranno ricontattate le persone rimaste escluse dai posti disponibili in base all’ordine di prenotazione